Via Cedronio: nel cuore del centro antico di Napoli, proponiamo in vendita una soluzione unica e super panoramica, posta al quarto piano di un fabbricato storico con ascensore fino al terzo piano. L’appartamento è attualmente allo stato grezzo, ma con lavori strutturali ultimati. La superficie totale è di 390 mq disposta su tre livelli, suddivisa tra 190 mq netti interni e 200 mq esterni articolati in quattro terrazzi ad uso esclusivo. L'immobile in parte mansardato è composto da salone con angolo cottura, quattro vani e tre bagni. Possibilità di posto auto, prezzo richiesto: euro 530.000,00.
Il quartiere San Ferdinando è il più antico di Napoli e confina con quello di Chiaia, verso il mare, con quello di Montecalvario verso il centro, e nella parte più alta con il Vomero. È caratterizzato da un groviglio di strade e vicoli, dove si ergono residenze signorili sorte principalmente tra il Quattrocento ed il Cinquecento.
Il quartiere è ricco di attività culturali e monumenti tra i più celebri della città. In meno di un chilometro quadrato si trovano, ad esempio, i due quotidiani cittadini (Il Mattino, Roma), otto musei (Galleria di Palazzo Zevallos Stigliano, Museo artistico industriale Filippo Palizzi, Museo civico di Castel Nuovo, Museo del corallo, Museo Giuseppe Caravita principe di Sirignano, Museo Memus, Palazzo Reale, Tunnel borbonico) cinque teatri (Teatro Augusteo, Teatro Mercadante, Teatro Politeama, Real Teatro San Carlo, Teatro Sannazaro) e numerose chiese e monumenti storici e religiosi.